FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Maldive, Thudufushi: scenari da sogno e prelibatezze da gustare

Mare cristallino, relax, ma anche sport e cucina gourmet

Thudufushi è una perla dell’Oceano Indiano, è l’isola maldiviana per eccellenza: piccola, dalla forma arrotondata, circondata da una bellissima spiaggia di sabbia bianca e lambita da acque calde e trasparenti. All’interno della laguna creata dalla barriera corallina che la circonda, l’acqua è calma e le piccole onde che si infrangono sulla battigia creano uno scrosciare rilassante e ipnotico, mentre i colori virano in tutte le varietà cromatiche del turchese.

Donnavventura alle Maldive

Si può scegliere tra i beach bungalow distribuiti lungo la spiaggia nella rilassante penombra della vegetazione tropicale, oppure preferire una delle water villa lungo i moli, dalla cui terrazza si può accedere direttamente al mare. Alcune hanno anche una piscina privata in veranda. Il bianco è il colore dominante, scelto sia per la tinteggiatura esterna sia per gli arredi, moderni ed essenziali, realizzati con materiali naturali e gusto stilistico italiano, così da creare un connubio estetico perfetto al quale si aggiunge ogni tipo di confort, a dispetto di un’apparente semplicità.

E’ il luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarsi, ma non esiste la noia perché tra canoa, windsurf, immersioni e snorkeling, escursioni con il dhoni o con la barca veloce, battute di pesca, beach volley… non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Altro fiore all’occhiello è la cucina perché, lo sappiamo, una vacanza non può dirsi perfetta se il palato non è stato soddisfatto a dovere. Già la colazione riserva una piccola chicca, la crêplette, ideata dallo chef Giacomo e realizzata con albumi d’uovo, leggera, sana, ayurvedica, da abbinare con qualcosa di dolce come le marmellate locali, oppure con formaggi, salumi ma anche con salmone e caviale per un tocco chic.

La cucina propone piatti italiani sapientemente preparati ma anche specialità provenienti da tutto il mondo, soprattutto dall’oriente, con specialità di mare, piatti della tradizione maldiviana, sushi e teppanyaki. E’ un luogo elegante e raffinato ma al tempo stesso accogliente, così da far sentire ogni ospite a proprio agio, immerso in un’atmosfera distesa e circondato dalla bellezza sublime di questo paradiso maldiviano.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali