FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura, Lugano: tranquilla, moderna e internazionale

Alla scoperta della città dai mille angoli nascosti

Lugano è una città cosmopolita, un’autentica hub internazionale, moderna e accogliente al tempo stesso. Il suo elemento distintivo è da sempre il lago su cui si affaccia, che le regala quell’atmosfera piacevole e rilassata che si respira passeggiando lungo le sue sponde o nelle vie del centro, con i bei palazzi e le boutique dei marchi più prestigiosi.

Donnavventura a Lugano

A Lugano convivono armoniosamente architetture antiche e moderne, come la chiesa tardoromanica di Santa Maria degli Angeli con annesso il chiostro dell’ex convento, edificata a partire dal 1499. Poco lontano si trova invece il Palazzo Mantegazza con il suo design ingegnoso che coniuga tecnologia e trasparenza. Le enormi vele di cristallo esaltano le sue caratteristiche architettoniche. E’ un perfetto luogo d‘incontro e di intrattenimento dove le attività commerciali e culturali si integrano con un‘offerta residenziale di prestigio, esaltata dallo splendido panorama del golfo.

Di grande rilevanza è il LAC, Lugano Arte e Cultura, la cui suggestiva struttura architettonica si protende decisa verso il lago. E’ il centro culturale dedicato alle arti visive, alla musica e alle arti sceniche, che aspira a diventare uno dei punti di riferimento culturali della Svizzera, esprimendo l’identità di questa città, crocevia culturale fra il nord e il sud dell’Europa. In posizione privilegiata sulle alture di Paradiso che dominano la città si trova il The View Lugano, un boutique hotel di lusso, destinato ad una clientela amante del bello. Il panorama è mozzafiato, si abbraccia in uno sguardo l’intero golfo con la città adagiata lungo il suo profilo e le montagne che le fanno da cornice.

Il raffinato design e gli interni realizzati in teck navale, evocano un ambiente nautico, dando la sensazione di trovarsi all’interno di uno yacht, dove nulla è lasciato al caso. Gli ospiti possono scegliere come personalizzare la propria camera, decidendo che fragranza diffondervi o il tipo di guanciale ed il tessuto delle lenzuola. La Spa è un’autentica oasi di piacere dove rilassarsi e prendersi cura di sé ed il suo fiore all’occhiello è la stanza del sale Himalayano con una lunga parete di mattoni di puro sale rosa dalle ineguagliabili proprietà terapeutiche. Il ristorante vanta chef stellati e una cantina dalle etichette prestigiose. Tutto è pensato per assecondare i desideri di una clientela esigente, internazionale e sempre in cerca di quella sensazione di esclusività che fa la differenza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali