FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura alle Maldive: tra comfort, sport e relax

Mare cristallino, spiagge bianche e panorami mozzafiato

Le Maldive restano saldamente tra le mete più ambite e sognate in assoluto, la destinazione perfetta per una vacanza che sia all’insegna del relax e che permetta di distaccarsi in maniera netta dai ritmi, spesso frenetici, che caratterizzano il nostro quotidiano. Incantano per la loro natura incontaminata ed ogni isola costituisce un piccolo mondo a se stante dove lasciare che siano altri a prendersi cura di noi, con la cordialità che contraddistingue il popolo maldiviano e la accogliente professionalità di chi lavora nei circa 100 resort dell’arcipelago.

Donnavventura a Palm Beach

Le Maldive infatti contano un numero sterminato di isole, sono circa 1200 distribuite il 26 atolli e di queste circa 100 ospitano resort, rigorosamente uno per isola ed ognuno con le proprie caratteristiche. Scegliere può sembrare difficile, ma se oltre a rilassarsi si ha anche voglia di praticare sport e divertirsi, il Palm Beach sull’isola di Madhiriguraidhoo, è certamente il posto ideale.

Siamo in uno degli atolli più famosi del Paese, quello di Lhaviyani, situato a nord della capitale Male. Sono sufficienti 40 minuti di volo per raggiungere questo paradiso terrestre incorniciato da quel mare turchese e cristallino che solo le Maldive sanno regalare: una bellezza essenziale fatta di pochi e semplici elementi dai colori ben definiti, il bianco accecante della sabbia, l’azzurro del mare e del cielo, il verde smeraldo della vegetazione. La punta settentrionale dell’isola è costituita da una lunga lingua di sabbia bianca che si protende in mare e che al tramonto crea uno scenario straordinariamente suggestivo.

Alla bellezza naturale dell’isola si aggiunge quella del suo resort, il Palm Beach Resort & Spa che combina il lusso e la comodità di un 4 stelle superior, all’ospitalità tutta italiana. Nulla è lasciato al caso, dalla cucina dove convivono specialità italiane e internazionali, ai trattamenti nell’elegante spa, sino alle tante attività sportive e ricreative a cui ci si può dedicare durante il soggiorno. Gli sport acquatici la fanno da padroni come canoa, paddle, windsurf, jet sky e catamarano, mentre il Palm Beach Diving Center organizza quotidianamente escursioni con il dhoni, nonché uscite per fare snorkeling o immersioni nell’eccezionale barriera corallina maldiviana, nota pei suoi colori e l’abbondanza di specie animali e coralli multicolore.

Nel resort si trova anche una palestra attrezzata a disposizione degli amanti del fitness e ci sono addirittura campi da tennis, da squash, da calcetto e beach volley. La Coconut Spa invece è un’oasi di relax con vista mare, dedicata alla cura del corpo, dove lasciarsi coccolare dalle mani esperte delle terapiste e dai trattamenti naturali che s’ispirano alle antiche pratiche di salute e bellezza di origine asiatica. Ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza esclusiva e indimenticabile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali